BRUSCHETTINE:fettine di pane in cassetta 6.
Coppare le fettine e tostarle su entrambi i lati.
OLIO AROMATIZZATO ALLA VANIGLIA:olio oliva 200gr, stecca di vaniglia 1.
Far macerare la stecca nell'olio fino a renderlo aromatizzato(ovvio più matura più è buono). Aggiungere un cucchiaino per ogni bruschetta, dopo che sono state tostate.
Sale maldon:sale maldon q.b.
Aggiungere un pizzico per bruschettina dopo che si è aggiunto l'olio alla vaniglia.
CIOCCOLATO FONDENTE 70%:cioccolato fondente 70% cubetti 6.
Aggiungere un cubetto su ogni bruschettina e poi passare in microonde a 125° per 2 minuti, giusto il tempo che si comincia a sciogliere il cubetto.
NOTE:questa è stata un'idea strana perchè ho visto mio nipote mangiare pane con olio e nutella, io ho voluto provare il gusto che si potesse esprimere con un tale accostamento, però modificando gli ingredienti cercando di dare equilibrio e un senso, utilizzando in questo caso del pane in cassetta tostato, ammorbidendolo quel giusto con una nota dolce di olio alla vaniglia, e per far risaltare la dolcezza della vaniglia ho aggiunto un pizzico di sale maldon, contrastando entrambi i sapori con un amaro dato dal cioccolato fondente.
La cucina è una passione non l'ho mai considerata un "lavoro" per me studiare un nuovo piatto in cui hanno sede oltre al gusto tutti gli altri sensi, destrutturando una ricetta o assemblando materie prime ad un primo impatto senza feeling, capace di stimolare un'emozione sensoriale "è la mia sfida quotidiana". "Granita, Mousse, Olio, Sfoglia, Polvere, Gelato, Profumo, Spuma...è cosi che si può esprimere un SAPORE".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento